Bruciore e infiammazione urinaria

buon giorno sono un ragazzo di 30 anni questa estate ho avuto una prostatite batterica curata con antibiotici! adesso dopo 3 mesi ho di nuovo gli stessi disturbi.il mio medico mi ha fatto fare l'esame delle urine e uno spermiogramma ! dalle analisi non risulta niente e nello sperma dice ASSENZA DI CRESCITA MICROBICA! A QUESTO PUNTO MI MANDA DALL'UROLOGO! però volevo sapere se le infezioni tipo la clamidia vengono viste nello spermiogramma? io quando finisco di urinare alla fine esce sempre del liquido filamentoso come quello prostatico! può essere che esca perchè io insisto nell'asciugare bene e quindi diciamo " LO SPREMO TROPPO" E HO SEMPRE BRUCIORE ALLA PUNTA DEL GLANDE ED E ROSSA! cosa potrebbe essere se nn e niente di batterico! può essere portato da una prematura troppo forte? grazie mille aspetto risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
nella gran parte dei casi le infezioni da Clamidia sono delle uretriti accompagnate dalla tipica secrezione trasparente (tipo saliva) che è continua e non legata solo all'urinare. I segni che lei ci riferisce potrebbero essere riferiti invece ad una infiammazione prostatica persistente, non necessariamene con causa batterica. D'ogni modo, probabilmente il nostro Collega le ha dato delle indicazioni che la invitiamo a seguire, eventualmente dovrà ripetere un esame delle urine tra qualche setimana.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
ancora non sono andato dall'urologo andrò il 16 dicembre! in questo periodo che aspetto secondo lei posso avere rapporti sessuali? ovviamente protetti! o e meglio astenersi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
e poi come gia chiesto la clamidia e altre cose del genere si sarebbero viste nello spermiogramma o no?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Essendomla clamidia nel maschio causanquasi esclusivamente di infezioni dell'uretra, con segni e sintomi tipici, è raro che causi positività nella coltura seminale, ma solo nel tampone uretrale. D'ogni modo questo esame è veramente utile solo in casa di secrezione urterale attiva e continua.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La trasmissione sessuale di infezioni da batteri comuni dal maschio alla femmina è difficile e raro. Non così vice-versa. D'ogni modo, per eccesso di scrupolo si può consigliare l'uso del profilattico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.