Antibiotico in ritardo di un'ora e mezza

Salve gentili dottori,

Sto curando da 9 giorni un epididimite con Ciprofloxacina 500mg due volte al giorno. Ieri sera, cioè nel penultimo giorno di antibiotico (la cura ha durata di 10 giorni) mi sono distratto e anziché prendere l'antibiotico alle 9, l'ho preso alle 22.30. In questo lasso di tempo qualche batterio potrebbe essere diventato resistente? Questo ritardo può compromettere la cura o posso stare tranquillo?

Attendo risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

stia assolutamente tranquillo, non può essere successo nulla da questa "disattenzione" temporale
Un eventuale germe che si fosse avvicinato al suo organismo avrebbe trovato nel sangue e tessuti una buona protezione dall'antibiotico preso nei giorni precedenti!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la sua risposta mi ha rincuorato!

Cordiali saluti e buone feste!