Utente 282XXX
Salve gentili dottori,

Sto curando da 9 giorni un epididimite con Ciprofloxacina 500mg due volte al giorno. Ieri sera, cioè nel penultimo giorno di antibiotico (la cura ha durata di 10 giorni) mi sono distratto e anziché prendere l'antibiotico alle 9, l'ho preso alle 22.30. In questo lasso di tempo qualche batterio potrebbe essere diventato resistente? Questo ritardo può compromettere la cura o posso stare tranquillo?

Attendo risposta.
Cordiali Saluti.

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza

40% attività
12% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
MANCIANO (GR)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
caro lettore,

stia assolutamente tranquillo, non può essere successo nulla da questa "disattenzione" temporale
Un eventuale germe che si fosse avvicinato al suo organismo avrebbe trovato nel sangue e tessuti una buona protezione dall'antibiotico preso nei giorni precedenti!!
cari saluti
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2] dopo  
Utente 282XXX

Grazie mille dottore la sua risposta mi ha rincuorato!

Cordiali saluti e buone feste!