Contatto indiretto hiv

Gentili dottori,
Ieri ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza. Tutto il rapporto è stato protetto, sia orale sia vaginale. Sul profilattico ha aggiunto inoltre un unguento Durex. Durante il rapporto ho maneggiato il pene, sempre protetto, e anche nello sfilare il profilattico mi sono unto entrambe le mani, evdentemente sia di liquido vaginale sia di unguento. Dopo ho toccato ripetutamente il pene, anche il glande. Sul pene, non sul glande, ho una piccola spellatura che brucia, forse ho toccato anche quella.
C'è il rischio di aver contratto qualche malattia? Se la ragazza fosse sieropositiva, c'è rischio Hiv?
Si raccomanda sempre l'uso del preservativo, ma non si raccomandano specifiche modalità per sfilarlo, perché queste sono ininfluenti? Ciò che conta è solo la penetrazione coperta?
Grazie, sono in ansia e vorrei stare sereno durante il Natale prima di effettuare un eventuale test, che spero non sia necessario.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalla sua accuratissima descrizione non vedrei motivi di particolare preoccupazione circa un eventuale contagio da HIV.
L'ansia di aver potuto contrarre una MST potrebbe avvenire in occasione o dopo un qualsiasi contati sessuale.con qualsiasi donna che abbia avuto rapporti sessuali con altri. In pratica quasi sempre.
Non entri in "paranoie" difficili da gestire.
Ne parli con il suo medico con un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org