Enterococcus faecalis e forti dolori ai testicoli

salve a tutti ,
premetto di soffrire di prostatite da anni (probabilmente legati a colon irritabile a causa del quale alterno diarree e stitichezze con una frequenza assurda).
in questo ultimo periodo ho cominciato a soffrire nuovamente di dolori e fitte al testicolo SX e , per la prima volta alche al DX ; le sofferenze si estendono anche oltre l'area del testicolo , fino all'addome basso / interno coscia)

dalla speriocultura con AB+MIC risultano 100.000 ufc/ml di enterococcus faecalis.
il MIC evidenzia una sensibilita ad ampicillina (valore minore o uguale a 2) ed alla tigeciclina (valore minore o uguale a 0,12)

tengo a precisare che non pratico rapporti sessuali di tipo anale con la mia ragazza , bensi rapporti classici protetti (mediamente 2/3 a settimana)

gradirei chiederVi alcune info :
- tale concentrazione puo comportare le forti sofferenze ai testicoli ?
- quali diagnosi mi suggerite per avere un quadro piu completo di questi eventi che mi stanno letteralmente escludendo dalla vita sociale ?
- esiste un qualche farmaco che , perlomeno agli attacchi forti puo darmi un po di quiete ?

grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto tempo non esegue un'ecografia prostatica,testicolare e delle logge renali?Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?La carica batterica non può essere una spia di una localizzazione infiammatoria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it