Mi rimane l'esame liquido seminale e spermiogramma

Buongiorno.
A seguito di un dolore ai testicoli e zona pelvica, ho effettuato una visita con l'urologo, comprensiva di esplorazione manuale del retto. L'urologo ha ipotizzato al 99% una prostatite.
Ha prescritto alcuni esami, uroflessometria, esami del sangue e anche del liquido seminale e spermiogramma poichè evidenzia che i testicoli sono un pò vicini tra loro.
Inoltre ha prescritto IDPROST GOLD 1 al gg per 90 gg.

Uroflessometria e esami del sangue li ho già fatti, mi rimane l'esame liquido seminale e spermiogramma.

La domanda è questa: posso cominciare a prendere IDPROST GOLD, oppure è meglio attendere perchè potrebbe "falsare" l'esame liquido seminale e spermiogramma.?
Il dolore comincia ad essere particolarmente fastidioso e purtroppo devo aspettare ancora oltre 20 giorni per l'esame.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto indicato fa parte della complessa e numerosa famiglia degli integratori alimentari e non condiziona, in alcun modo, alcuna valutazione o indagine, neppure quelle colturali sul liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/