Grumi e sangue nello sperma

Buongiorno vorrei dire il mio problema.
e' un po' di tempo circa due tre anni che avevo grumi nello sperma, quando alla fine mi decido di raccontare tutto al mio medico che mi dice che non e' niente pero vado a fare spermiocultura .
Premetto che ho 37 anni.
Vado a ritirare le analisi e mi trovano stafilococco aureo quindi rivado dal mio medico che mi dice guarda ti do gli antibiotici pasticche tutta la scatola una al di .
Ma finita una niente lui mi dice che e' un batterio un po' rognoso e mi da un altra scatola sempre una al di per farla breve alla fine faccio anche la terza scatola pero' ora mi ritrovo che delle volte nel mio sperma c'e' un po' di sangue rosso come e' possibile.?
Possibile che questo batterio e' cosi difficile eliminarlo.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il sangue nello sperma è un fenomeno del tutto innocente. Se ha già fatto antibiotici allora la porostata sarà ben ben disinfettata, mer cui stia tranquillo. La spermiocoltura in assenza di sintomi specifici (bruciori, urinare spesso, incapacapacità a trattenere urina) non ha senso ed il più delle volte da risultati falsamente positivi. Per cui, se non ha nessun sintomo sopporti un po di sangue, che non ha mai fatto male a nessuno.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta ma alla fine la mia domanda e' devo convivere con questo batterio visto che i grumi ogni tanto riescono fuori c'e' una cura ?.
Io le posso dire che soffro un po' di colite e mangio sempre dico pempre peperoncino pero' non credo sia la causa di tutto.
Lei cosa ne pensa grazie di nuovo buonagiornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so neanche se ci sia batterio. Ev. senta collega dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile .
Pero' mi viene un dubbio perche' delle volte ho ancora grumi gelatinosi potrebbe essere solamente qualche infiammazzione.
Le scrivo anche gli antibiotici che ho preso (tre scatole in circa due mesi)
si chiama.. CIPROFLOXACINA 750 MG.
Alla fine la mia diciamo preoccupazione sono questi cavolo di grumi che non capisco il dottore mi dice che non e' niente pero' ci sono.
Grazie dottore scusi per il disturbo.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto no voglionmo dire nulla. Si decida a farsi vedere da specialista. Che siamo più tranquilli tutti.