Enterococcus spp

Buonasera,
ho effettuato un tampone vaginale e mi è stato trovato l'enterococcus spp. Il mio medico curante mi ha prescritto la claritromicina (due pastiglie per sei giorni) sia a me che al mio fidanzato. Il referto diceva che gli antibiotici più comuni non vanno bene e si consigliavano antibiotici da ssumere tramite iniziezione e particolarmente tossici per il tratto uditivo e renale. Dopo la cura dovrò rifare un altro tampone. Vorrei sapere se la cura sarà efficace o meno e a quali rischi vado incontro se mi dovrò sottoporre agli antibiotici tramite flebo.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
mi sembra che sia molto spaventata da questa situazione. Stia tranquilla i farmaci iniettivi ormai sono in disuso e gli antibiotici che le sono stati prescritti per debellare il germe sono altamente efficaci. Massima attenzione ad un adeguato apporto idrico e nel regolarizzare l'intestino aiutandosi con fermenti lattici. evitare in questa fase l'attività sessuale sino alla verifica della negativizzazione degli esami colturali.

Cordiali saluti
Gino Scalese