Il medico me ne ha prescritte altre 12, 2 scatole

Buonasera,
Dall analisi dopo il il tampone uretrale ho scoperto d avere la gonorrea,
Il medico mi ha prescritto compresse di Ciproxin 500 mg, una al di', ne ho già prese più di 12 e a oggi un lievissimo miglioramento , ma il "pus giallo" che fuori esce, ne ho sempre!
Devo fare ulteriori visite? O devo prenotare una visita da uno specialista? Anche perché il medico me ne ha prescritte altre 12, 2 scatole........ Non sono troppe?
Grazie x l attenzione...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che la uretrite sia favorita dalla spremitura uretrale che,spesso,viene attuata per la ricerca della stessa.Ha bruciori?Urina spesso?
Il ricorso alla perizia di uno specialista credo sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
X fortuna non ho bruciori, e urino normalmente, ho sempre le fuori uscite di questo "pus"...., che nonostante ormai più di 15 pastiglie rimane!
Comunque farò una visita specialistica!

Grazie molte.....
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno! Se dopo tutti questi giorni di terapia non ci sono stati risultati è probabile che il germe sia resistente. Purtroppo il germe in questione (Neisseria g.) sta sviluppando in questi ultimi anni resistenze verso gli antibiotici fluorochinolonici (come la ciprofloxacina). E' sicuramente opportuno consultare l'urologo (o l'infettivologo) e pensare di affidarsi ad altri antibiotici (com ad es: cefalosporine / tetracicline o macrolidi). E' importante usare antibiotici efficaci anche contro la Clamidia (dato che a volte le due infezioni coesistono).
Cordiali saluti

PS: approfondimento sulle resistenze di neisseria g.:
http://www.farmacista33.it/gonorrea-piu-resistente-a-cure-moroni-usare-antibiotici-in-modo-corretto/pianeta-farmaco/news-50318.html

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#4]
dopo
Utente
Molte grazie dottore, avevo intuito che nonostante tante pastiglie senza miglioramento, molto probabilmente dovevo cambiare terapia.
Un ultima domanda, dovrei smettere d prendere questi antibiotici nel frattempo d prenotare la visita specialistica secondo Lei? Ne devo prendere ancora 7!!!!

Cordialità
[#5]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
E' probabile che la ciprofloxacina non sia efficace nel suo caso (e quindi non utile). Cerchi di avere in tempi brevi un consulto con il suo medico di medicina generale / urologo / infettivologo per rivalutare il trattamento in atto. Cordialità