Il medico mi ha prescritto

Salve dottore è da un paio di settimane che ho il bisogno di andare in bagno ad urinare molto spesso, anche piu volte in un ora, a volte ho lo stimolo subito dopo aver urinato. ho fatto gli esami delle urine, tutto apposto a parte: estrasi leucocitaria PRESENTE+ e 32 leucociti con massimo 14. Allora il medico mi ha prescritto di rifarli con in piu l'orinocoltura, ma questa volta tutti i valori sono nella norma anche i leucociti.
Oltre alla minzione frequente mi sono venute delle macchia rosse sul glande. Cosa può essere dottore? un infiammazione? e dovrò prendere antibiotici o altro?
Cardiali saluti attendo una risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, si può sicuramente pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-genitali ma la conferma della reale causa del suo problema solo il suo urologo di riferimento la può dare.

Detto questo, poi se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/