Eritrociti nelle urine

Buongiorno, ho 44 anni è scrivo per avere dei chiarimenti in merito agli esami delle urine da me effettuati in seguito alla presenza di eritrociti nelle urine con valori pari a 34 inseguito al pap test.
Gli esami da me ripetuti riportano i seguenti valori:
ESAME CHIMICO FISICO DELLE URINE
ASPETTO LIMPIDO
COLORE INCOLORE
DENSITA' 1.008
PH 5.0
ALBUMINA 0
EMOGLOBINA LIBERA 0.10
ESTERASI LEUCOCITARIA 0
NITRITI ASSENTI
GLUCOSIO 0
BILIRUBINA 0
CORPI CHETONICI 0

ESAME MICROSCOPICO DELLE URINE

ERITROCITI 17

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO

WBC 10.30
RBC 6.42
HGB 12.20
HCT 38.10
MCV 59.30
MCH 19
MCHC 32.10
RDW 16.10
PLT 326
MPV 9.60

FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 67.40
LINFOCITI 24.40
MONOCITI 6.1
EOSINOFILI 1.8
BASOFILI 0.3

COLT URINA

CARICA BATTERICA NON SIGNIFICATIVA: CONSIDERARE LA RIPETIZIONE SE PAZIENTE SINTOMATICO.

Prego gentilmente fornirmi spiegazioni e chiarimenti in merito a questi esiti indicandomi se devo effettuare ulteriori approfondimenti o se risultano nella norma.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
gli esami risultano sostanzialmente nella norma, la presenza di eritrociti nelle urine può spesso essere legata al ciclo mestruale o ad un pò di cistite.
Le consiglio comunque di eseguire un ecografia dell'apparato urinario.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it