Gonorrea asintomatica

Buonasera dott.ri,

Premetto che un anno e mezzo fa, mi hanno contagiato il batterio della gonorrea, colpendo anche la prostata e l'intestino.
Ho consultato un urologo, il quale mi ha prescritto svariati esami quali esame delle urine con antibiogramma, spermiogramma con antibiogramma, esame della prostata, testicoli e tampone per il prelievo e test identificativo del batterio presente nelle perdite biancastre dall'uretra.
Ho 27 anni, da circa 1 anno e mezzo, soffro di lievissimi disturbi prostatici. Lievissime fitte alla prostata, che durano non più di 5 secondi.
Ahimè, dopo l'ultima visita medica effettuata in quell'anno, non ho avuto più fastidi, perdite, mucose biancastre nelle feci...ma ho contagiato un mese fa tutto quanto al mio fidanzato. Ha effettuato i test generali anche lui ed anche a lui, come nel mio caso il medico ha prescritto la cura con antibiotici + penicillina per 7/10 gg. Dopo 7 gg i sintomi, perdite, bruciore e fastidi son spariti. Io sempre asintomatico. Abbiamo ripreso normalmente la nostra vita sessuale attiva, ma a lui da 2gg son tornati i fastidi, quali bruciore al pene e perdite bianco/giallastre (a volte anche eccessive) ma stavolta non maleodoranti.

Mi chiedo pertanto, ho contagiato tutto quanto io? Ho ancora sto maledetto batterio in corpo ma sono asintomatico? Cosa dobbiamo fare (io ed il mio fidanzato) per uscirne illesi una volta per tutte da quest'incubo?

Grazie per la cortese attenzione,

Cordialmente,

Alessandro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la gonorrea in linea di massima può essere verificata abbastanza facilmente da uno specialista o infettivologo. Una gonorrea nel rapporto di coppia dovrebbe sempre tenere presente la vita sessuale del compagno e. sovente, nel mondo omosessuale esiste una attività sessuale varia, rapporti occasionali, spesso con persone che non si conoscono bene.
La coppia dovrebbe farsi vedere, assieme, dal medico specialista, seguire i consigli terapeutici ed evitare , se possibile, rapporti sessuali o contatti sessuali al difuori della coppia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.

Beh, io son certo che la vita sessuale tra me ed il mio compagno ruota attorno a noi due, non vi è alcun altra persona.
La mia domanda era forse un po' confusa, chiedevo appunto se fosse possibile...a distanza di un anno e mezzo dal mio contagio e guarigione post cura di antibiotici, che io possa soffrire di gonorrea asintomatica o che abbia ancora in incubazione questo batterio e che lo abbia contagiato al mio fidanzato, dopo mesi di rapporti sessuali anche abbastanza frequenti...?