Mittoval di sera o dopo pranzo?

Gentili dottori,
ho meno di 4o anni e da un po di tempo sono in cura presso un urologo perchè diagnosticatomi da lui una prostatite.
Ho fatto una cura antiobiotica che ha debellato un'infezione batteria (esito negativo spermiocoltura dopo la cura).
Ora, oltre ai massaggi prostatici che sto eseguendo da lui (sono al terzo di cinque) ho assunto topster e sto assumendo mittoval dopo pranzo (che dovrei assumere per 60 giorni).
Il mio dubbio è sul mitttoval, se ho capito bene consente di ottenere un miglior svuotamento della vescica.
Il mio desiderio/ "sogno" sarebbe quello di assumere Mittoval e ottenere un miglior "svuotamento" evitando di alzarmi di notte (ogni notte verso le 3 le 4 mi devo alzare ad urinare) e quindi riposare tranquillamente la notte. Cosa mi consigliate in merito, potrebbe essere meglio prenderlo di sera e quante ore prima di andare a letto?
Un'ulteriore perplessità, cosa ne pensate sull'efficacia/utilità dei massaggi prostatici?

Grazie in anticipo per la preziosa risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, premesso che tale farmaco ha una durata di azione di 24h in genere si consiglia di assumerlo la sera per l'effeto ipotensivante dello stesso, per tanto lo si conviene assumere prima di dormire.
sui massaggi prostatici, io personalmente sono un pò scettico, anche se in rari casi possono dare dei giovamenti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sinceramente mi aspettavo una risposta più esauriente.
Grazie e buona giornata.