Faccio poche volte La pipì

Salve!
Sono un ragazzo di 19 anni.
Vado davvero poche volte a fare pipì nell’arco di una giornata.
Solitamente 2 volte (quando mi alzo e prima di andare a dormire), ma a volte capita che ci vada anche soltanto una volta al giorno.
Non bevo tantissimo, ma neanche poco...
Durante i pasti bevo sempre, e fuori pasto mi capita spesso di bere succhi di frutta...
Volevo chiedere se è grave e se devo farmi visitare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La vescica del giovane è molto elastica ed è normale che gli stimo ad urinare siano abbastanza rari, tantomeno se si assumono pochi liquidi e, magari, si suda abbastanza. In linea di massima non ravvediamo situazioni preoccupanti, d'ogni modo tutti i maschi dovrebbero farsi controllare dall'urologo almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi. Questa potrebbe essere per lei una valida occasione

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it