Feci liquide e nere

Buongiorno,
ho una prostatite che mi porto dietro dall' 8 settembre del 2014, l'ultima pastiglia di antibiotico l'ho presa il 14 ottobre, ieri sera sono stato in bagno e ho trovato tracce di sangue nella carta igienica, oggi invece sono stato in bagno e le feci erano liquiede e molto scure quasi nere. In bagno vado tutti i giorni anche se alterno la tipologia di feci avvolte molto liquide e chiare quasi arancioni e avvolte dura con colore normale.
Domani mi recherò dal mio medico curante alle ore 12:30, non ho nessun dolore allo stomaco, solamente un bruciore nella zona anale. Non mi sono recato al pronto soccorso perchè non avverto nessun dolore nella zona addominale, può esserci una correlazione tra la prostatite e questa situazione, il mio medico mi farà fare sicuramente degli esami, è giusto che non vado al pronto soccorso prima? non ho nessun sintomo influenzale e nessuna febbre.
può essere una cosa grave?
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna correlazione.

La presenza di sangue obbliga ad un esame ispettivo da parte del medico per un giudizio oggettivo sull'accaduto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Bonasera,
grazie per la risposta, in effetti domani vado dal mio medico curante, i miei dubbi sono legati al fatto che non avendo sintomi evidenti come febbre o mal di stomaco e dolori addominali, si possa trattare di qualcosa di "grave".
Saluti