Presunta prostatite

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni appena compiuti. Circa un mese fa mi erano venuti alcuni fastidi nella zona tra testicoli e ano, per la durata di 2-3 giorni al massimo. Ho fatto le analisi delle urine ed erano tutte apposto, con tanto di visita urologica (controllo prostata, testicoli, reni) Da circa 3 giorni invece ho forti dolori nella stessa zona, con un indolenzimento ai testicoli, stanchezza alle gambe, diarrea e sensazione di urinare spesso. Mi devo preoccupare secondo voi? Può essere una banale infiammazione della prostata? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buongiorno giovanotto è molto probabile che abbia una infezione genitale. La visita urologica che ha fatto comprendeva anche una ecografia? In caso negativo consiglierei di farla, unitamente ad un esame del liquido seminale con coltura. Non dimentichi di chiedere le mic sull'antibiogramma che molti laboratori non danno se non richieste! saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Nono, la visita non comprendeva l'ecografia. Attualmente, dopo aver spiegato tutti al medico di famiglia mi ha prescritto Ciproxin 500 1 volta al giorno per 5 giorni. E mi ha consigliato di bere molto. Secondo voi con tale cura può passare il problema? Grazie.