Infezione urinaria? aiuto!

La problema e un bruciore fortissimo quando vado al bagno...ho fatto le analisi al urine...tutto NEGATIVO...cmq il medico mi ha datto il cipro...per pochi giorni...andato un po meglio...poi sorpressa ho svilupatto un bruciore anche al contatto ....vado al medico di nuovo, facio il tampone che e NEGATIVO...facio una cura con macmiror, e calagin e anche monuril 2 bustine....e adeso 2 gioni dopo il tratamento,di nuovo dolore e bruciore quando vado al bagno.... Perfavore...un consiglio...ho letto qualcosa di urovaxom...ma se gli analisi sempre escono negativi....che devo fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
è essenziale comprendere se lei avverta il bruciore già al presentarsi stimolo urinario, oppure solo ilimitatamente al tempo di flusso dell'urina. In questo secondo caso è più probabile che si tratti di un problema esterno relativo alla mucosa vulvo-vaginale che si irrita al contatto con l'urina acida. Questo giustificherebbe la negatività degli accertamenti sulle urine e controindicherebbe di massima l'uso di antibiotici. Al di là delle sue percezioni, sarebbe al limite opportuna una valutaziine ginecologica diretta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Al inizio sentivo il bruciore quando il fluso urinario finiva...e dopo 2 giorni ,sentivo la bruciore su la mucosa vaginale uguale quando finivo...se il antibiotico non serve , ci provo di nuovo una visita ginecologica...vi ringrazio per il suo consiglio!!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Come avevamo sospettato. si tratta quindi di un problema genitale,quindi di interesse ginecologico. Cerchi però di spiegare bene al nostro Collega la particolarità del suo disturbo, perché è sempre facile cadere nella trappola di una errata diagnosi di cistite.