Klebsiella pneumonie postivo in urinocultura

dopo aver fatto il tampone vaginale,ma negativo.in seguito alle analisi delle urine con urinocoltura risulta positivo a klebsiella pneumonie con carica batterica10.000ufc/ml.
tutto questo dopo aver preso bactrim forte compresse per 10 giorni.
che antibiotico risulta essere efficace,o cmq che terapia.e ci sono analisi specifiche.grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il suo profilo ci dice che lei è un maschio di 36 anni, non crediamo che il tampone vaginale sia suo ... Ci deve pertanto fornire almeno qualche dettaglio in più, in particolare sul perchè questi esami siano stati eseguiti. In ogni caso sarebbe più che opportuno che i quesiti venissero sempre inoltrati dal profilo del diretto interessato e non da quello dei congiunti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
illustrissimo puo darsi anche che la convivente di chi abbia inviato la richiesta di consulto,non sappia usare il pc.trattasi di donna 40enne.ha fatto il tampone per bruciori durante la minzione.dopo aver fatto il tampone vaginale,ma negativo.in seguito alle analisi delle urine con urinocoltura risulta positivo a klebsiella pneumonie con carica batterica10.000ufc/ml.
tutto questo dopo aver preso bactrim forte compresse per 10 giorni.che antibiotico risulta essere efficace,o cmq che terapia.e ci sono analisi specifiche.grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ecco, bastano due paroloe in più per intendersi ... Ciò non toglie che sarebbe più corretto aprire un profilo per ogni utente, nulla toglie che lo si possa poi aiutare per l'inoltro del quesito.
La carica batterica attuamnete non è significativa (10000), pertanto in assenza di sintomi importanti o febbre non è il caso di insistere con antibiotici. Importante bere due litri d'acqua al giorno e ripetere gli esami tra 3 settimane.