Cistite e nuvaring

Gentile dottore l'anello vaginale Nuvaring può fare venire cistite? Causa endometriosi devo usarlo in continuo e non posso prendere estroprogestinici per bocca. Ci sono eventulamente accortezze per evitare infezioni alle vie urinarie? Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utenet,
in teoria, essendo l'anello vaginale un corpo estraneo, può favorire le cistiti.
Il consiglio può essere quello di consultare il suo specialista ginecologo di riferimento per sostituire la via transvaginale di somministrazione con quella transdermica dato che non può assumerli per os.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Proverò con il cerotto. Distinit saluti