Un esame colturale

Buongiorno,
Sono qui per chiedere un informazione. Ho avuto (molto scioccamente) un rapporto sessuale senza protezione una decina di giorni fa, passato qualche giorno ho iniziato a sentire bruciori durante la minzione che ho associato ad una cistite (cosa che mi è successa più d'una volta) e non mi sono preoccupato.come sempre ho iniziato un ciclo con Furadantin capsule. Ma a differenza delle altre volte nulla è cambiato, anzi, quattro giorni fa ho notato perdite di essiduato mucoso e purulento dall'uretra. Sono subito andato dal medico di base che ha sospettato trattarsi di uretrite e mi ha prescritto un esame colturale e tampone uretrale con visita urologica. Sono tre giorni che ho iniziato un ciclo antibiotico con Levoxacin 500mg capsule. Ieri sembrava andasse già molto meglio ma con oggi sono ripartite le perdite di pus, anche se i bruciori si sono notevolmente attenuati. Dopo quanto tempo inizia a far effetto l'antibiotico? Ed è normale che il problema si ripresenti a singhiozzi? Eventualmente chiedo cosa potrei fare o evitare di fare per migliorare la situazione. Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille
Enrico
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il levoxacin non sempre è attivo sui germi responsabili delle uretriti , le consiglio di consultare al più presto un andrologo per una terapia mirata . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi