Emoglubina nelle urine - cistite

Buonasera,

20 giorni fa ho avuto un episodio di cistite curato con 2 dosi di Monuril, dopo 3 giorni il bruciore e gli altri sintomi sono scomparsi. Tuttavia ho continuato ad avere perdite vaginali trasparenti e inodore e perdite di qualche goccia di urina prima e dopo la normale minzione. Qualche giorno fa le perdite sono completamente scomparse ma ho sempre la sensazione che qualche goccia di urina scenda e avverto un leggero prurito. 3 giorni fa ho esegutio la coltura e l'esame delle urine:

Esito coltura:
Negativo per germi e batteri patogeni e miceti.

Esame chimico - fisico
Colore: Giallo Oro
Aspetto: Limpido
Reazione PH: 6,0
Densità: 1017
Albumina: Neg
Glucosio: Neg
Acetone: Neg
HB Libera: Tracce
Esterasi Leucocitaria: Neg
Urobilina: Neg
Pigmenti biliari: Neg
Nitriti: Neg

Esame microscopico

Rare emazie 2-10
Rari filamenti di muco

Ho eseguito un'ecografia renale e vescicale di controllo a novembre dove era tutto a posto. A gennaio l'analisi urine delle 24 ore. Controlli dovuti al fatto che ho un rene leggermente più piccolo e a 4 anni sono stata operata per reflusso vescico-ureterali.

Pensavo fosse un'infezione a darmi le perdite urinarie ma la coltura è negativa, inoltre le tracce di emoglubina nelle urine da cosa può dipendere.

Grazie per l'eventuale risposta.

[#1]
dopo
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la presenza di emoglobina nelle urine è il più delle volte secondaria all infiammazione alla vescica secondaria alla pregressa infezione, il fastidio può perdurare anche per qualche giorno beva molta acqua e assuma dei probiiotici

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. La cosa che mi preoccupa di più sono le goccioline di urina che sento ancora scendere dopo la minzione, anche se non in quantità tale da dovere utilizzare un salvaslip. LA ringrazio e seguirò i suoi consigli.