Infezione urinaria

Buongiorno dottore,
una ventina di giorni fa ho cominciato a soffrire di pressione alla vescica costante e necessità frequente di urinare, mi hanno diagnosticato un'infezione urinaria (fatta in ambulatorio con le strisce rapide) e ho preso antibiotico per 10 giorni (mattino e sera 400 mg) a base di acido pipemidico. Durante la terapia i sintomi di pressione alla vescica sono quasi subito scomparsi ma sono apparsi dolori generalizzati al ventre e alla schiena in corrispondenza del rene. Poi sono spariti. Oggi dopo la cura antibiotica, una dieta sana e acqua, ho dinuovo i fastidi di dover urinare spesso e un peso insopportabile alla vescica (nessun bruciore o prurito). Vivo sola all'estero non so bene l'assistenza sanitaria come funziona qui, dovrei effettuare un'ecografia o aspettare che passi da sola?magari aiutandomi con qualcosa di naturale, perché dopo un intero ciclo antibiotico non ho nessuna voglia di prenderne altri. Ho provato all'inizio con l'uva ursina smessa poi perché da molti mi è stato detto che non ci sono studi riguardanti la tossicità.
Grazie molte per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

bene ora risentire il suo urologo di riferimento e con lui decidere le ulteriori procedure diagnostiche come esami colturali sulle uriene ed ecografia delle vie urinarie.

Fatto il tutto eventualmente ci riconsulti.

Ancora un cordiale slauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/