Forte dolore: reni?

Salve!! Una info. Un mesetto fa sono stata molto male con dolori renali e addominali. Al PS mi hanno fatto tutto e non avevo niente nell'eco ma avevo batteri nelle urine. Non ho curato la cosa ma col tempo si è aggiunto un fortissimo mal di schiena lombare e basso dorsale dx con nausea lieve. Il dolore era troppo forte e per questo ho fatto una Rm ma ha evidenziato una piccola protrusione in l5/s1. Sinceramente credo di avere qualcosa ai reni? Un'infezione può dare questi sintomi? Non ho grossi dolori avanti ma dietro alla schiena.
Vi ringrazio molto. Sono in attesa degli esiti dell'urinocoltura.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per una attenta valutazione urologia, dopo la visita e se indicate dal suo urologo, potrebbe essere utile eseguire una ecografia dettagliata delle regioni lombari, reni compresi, ed un esame delle urine completo con urinocoltura ed eventuale antibiogramma.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottore grazie per la risposta.
Ho fatto un'ecografia un mese fa addome completo ( il 7 aprile per la precisione) e non c'era nulla. Solo una piccola cisti ovarica dx che sto tenendo sotto controllo.
Nelle urine di un mese fa avevo i batteri a 46 su un max di 7 ( in quel laboratorio).
Non ho curato l'infezione perché sono allergica ad alcuni antibiotici ( ciproxin) e non volevo rischiare. Oggi ho fatto urinocoltura che è pronta giovedì.
Cosa mi consiglia? Una nuova ecografia?
Grazie!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una ecografia delle logge renali, se presenti ancora dolori significativi, non la si nega a nessuno; è un esame semplice e non invasivo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Scusi l'ignoranza. Quando prenoto va bene comunque se dico ecografia addome superiore? Non ho mai sentito delle logge renali.

PS. Secondo lei, data la presenza di batteri un mese fa nelle urine, potrebbero essere dolori renali i miei? Magari di una infezione non curata e risalita nel rene?
Grazie!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Spero possa chiarire i miei dubbi. Sopratutto quelli riguardo l'infezione. Essa non si vede in eco vero??
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

bene "se dice ecografia addome superiore"; per chiarire poi gli altri suoi dubbi sui batteri presenti o meno è bene aspettare la valutazione colturale in corso.

Ancora un cordiale saluto.