Problemi urinari

Buongiorno a tutti i medici è un piacere scrivere di nuovo a voi e alle vecchie domande. Allora il problema si pensava fosse la prostata ma dopo una ecografia dove a rilevato la dimensione trasversale 43mm e il Psa a 0,86 abbiamo capito problema è la difficoltà nell'urinare non era derivante da essa capisci dove non si riscontravano anomalie funzionali, probabilmente È un infezione dovuta alla fimosi serrata Che mi impedisce di urinare in modo corretto dovendomi sforzare in moto Incredibile per fare 200 ml di urina. A gennaio avevo cominciato a prendere augmentin per 15 giorni ma a distanza di un mese il disturbo si è ripresentato, purtroppo con la Sim non riesce a capire se effettivamente l'infezione è nell'uretra, ad oggi sto riprendendo augmentin 3 compresse al giorno e cortisone in supposte, ma (é passato un solo giorno) risultati ancora nulla, esame urine con urinocoltura negativo come detto prostata direi ottima, disturbi a parte la minzione davvero ma davvero forzosa anche la mancanza dello stimolo a urinare, recupero post minzionale 146 sforzandomi in modo abnorme. Sinceramente mi porto dietro questo disturbo da 5 mesi e non ne posso più. Un caro saluto da Torino. E grazie per le risposte

Ps ho un problema alla gamba nel senso che ho una scNisi l5 s1 con pizzi amento del nervo sciatico ch mi ha offeso l'arto inferiore sinistro la sensibilità é ridotta specie nel retro della gamba e su tutto il piede, per fare la circoncisione mi hanno proposto l'anestesia lombale non é pericolosa per il discorso trombi su una gamba come la mia? Grazie di tutto sig medici.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La circoncisione è sicuramente l'unica soluzione . L'anestesia spinale, se gli è stata proposta, vuol dire che è fattibile e sicura. A presto e mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
l'intervento può essere eseguito in anestesia locale.
In ogni caso non vedo controindicazioni all' anestesia spinale (a questo, inoltre, ci penserà l'anestesista).
La recidiva della sintomatologia è probabilmente legata al mancato trattamento, che a quanto riferisce, pare essere la fimosi serrata.
Il primo passo è risolvere la fimosi attraverso l'intervento di circoncisione. Poi vediamo l'evoluzione.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Sempre pronti e cortesi a rispondere alle domande, il miglior sito sul web é proprio questo con persone competenti e disponibili con voi. Vi ringrazio per le risposte, sono in attesa priorità A mi chiamino alle molinette per la fimosi, é il primo intervento degno di nota in vita mia, se così possiamo chiamarlo ma essendo sempre stato bene a parte una osteomielite con flebo per 20/25 giorni continue non ho mai avuto problemi di salute ecco anch la mia agitazione. Vi ringrazio per le risposte e Vi aggiornerò sicuramente appena farò l'intervento. Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Dott Carissimi ma la mancanza dello stimolo a urinare puà essere dato sempre dall'infezione alle vie urinarie?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Tutto il contrario. L'infezione del basso tratto urinario da sintomi minzionali irritativi e urgenza. A presto
[#6]
dopo
Utente
Allora buona sera ho buongiorno a tutti ho appena fatto l'operazione di circoncisione eliminando anche una piccola palla di grasso che c'era subito sopra il meato devo dire che pensavo peggio anche se ora come ora è tutto un gran macello nel senso che tra i punti che tirano sopra dove c'era la pallina di grasso e i punti della circoncisione devo dire che non sono proprio in forma , sto pulendo tutto con acqua dorica e qualche goccia di betadine sul glande, non mi fa molto male però mi dà molto fastidio la pipì la faccio abbastanza bene ho anche fatto una calibrazione uretrale quindi devo dire a che dire che sono in forma non è proprio la cosa giusta spero mi passi tutto abbastanza in fretta sto mettendo delle garze di fitostimoline evitare che la fasciatura sì attacchi con sanguinamenti . Grazie del supporto. Mi hanno trovato la vescica un po' sfiancata questo è stato il termine esatto
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Perfetto. Buona guarigione!!! A presto
[#8]
dopo
Utente
Salve Carissimi dottori, via aggiorno sulla situazione,
eseguita circoncisione 2 settimane fa, tutto bene a partre i soliti fastidi post circoncisione, leggera balanite zona prepuzio sotto la fimosi e 2 aderenze sul meato, nonostante la circoncisione sia stata fatta riscontro cmq problemi a urinare difficolta con sforzo notevole,
da prima della circoncisione a dopo, il residuo post minzionale è passato da 147 ml a 56 ml (sempre con sforzo per eseguire la minzione).
ecografia della prostata diamtero trasferso di 43-44 mm
vescica con pareti nette e lume libero, abb distesa (pensano sia causata dalla difficoltà che ho nell'urinare)
Sono qui a chidervi un consiglio sul dafarsi.....
Grazie e un caro saluto e buon lavoro a tutti Voi.
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il mio consiglio è attendere ancora qualche settimana a valutare questa difficoltà urinaria. Non vorrei che fosse conseguenza di un edema meatale. ..lei parla di aderenza del meato...che significa? A presto
[#10]
dopo
Utente
Eccomi dott, scusi il ritardo nella risposta, praticamente dopo aver tagliato il prepuzio e la pelle in eccesso mi hanno diagnosticato una balanite e mi hanno fatto vedere che sul meato c'erano due aderenze difatti adesso il meato ha due punti rossi tondi che secondo il mio urologo andranno via senza troppi problemi, il problema è lo sforzo nell'urinare, la pipio da sola non esce devo fare uno sforzo decisamente importante per farla uscire sia che in vescica c'è ne sia 200 ml che 600 ml (conto i bicchieri che faccio giornalmente) la prostata è di 46mm trasfersale ecografia eseguita normalmente...... non so bene cosa possa essere pensavano fosse la fimosi..... invece..... mi hanno fatto un calibraggio e spolrazione uretrale mi hanno aperto una piccola chiura e mi hanno detto che la vescica era un pò rilassata...... detto questo sto trovando qualche giovamento con i semi di zucca.......
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ma tali problemi vi erano identici anche prima dell'ntervento? In tal caso potrebbe essere un ostruzione del basso tratto urinario. Prostata od uretra. Dovrà riparlare con il suo urologo se la minzione non migliora...A presto