Scrivo a nome di mio padre

Salve a tutti sono un nuovo iscritto.
Scrivo a nome di mio padre, che ha una prostatite in più la vescica infiammata, dopo vari consulti e la transrettale hanno escluso la peggior cosa, solamente prostata gonfia, ma per essere sicuri doveva fare una biopsia. Soffre pure di ernie inguinali, ne ha 2 a detta dei dottori da operare perché sono abbastanza grandi, ora la domanda che mi pongo anzi si pone anche dopo un consulto medico, è: si può infiammare vescica e conseguentemente prostata per via delle ernie inguinali? Ringrazio in anticipo i gentili medici che mi risponderanno. Saluti!
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
ernie inguinali e infiammazione delle vie seminali e/o urinarie non sono correlate a parte rari casi di ernia permagna o erniazione vescicale. Non penso sia il caso di sua padre. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi