operazione prostata

Salve dott. sono un uomo di 60 anni e soffro di I.P.B. Circa dieci giorni fa il mio urologo mi ha fatto fare un esame di uroflussometria e mi ha detto che ho il flusso debole, per cui dovrei essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Siccome ho paura che cosa succede se non mi opero e che tipo di operazione dovrei subire.
N.B. il mio flusso è lento ma è continuo, cioè quando faccio pipì il flusso e continuo e non a tratti.

grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che l'IPB sia presente da vari anni e,quindi,il suo urologo di riferimento abbia monitorato il quadro clinico in modo attento,per cui immagino che la diagnosi di vescica iperattiva sia corretta e,quindi,compatibile con una terapia medica,di cui non fa cenno nel post e/o chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it