Problem infiammatorii dopo turp girus

Buongiono. Ho 62 anni, ho eseguito un intervento alla prostata con Turp Girus 3 mesi fa causa dei problemi di minzione e continue infiammazioni alla prostata portate avanti per circa 3 anni . Queste infiammazioni venivano combattute con antibiotici e antinfiaffatori. Il primo mese dopo l'intervento, ho avuto episodi di piccole emorrragie e distacco di crosticine con qualche fastidio alla minzione. Due settimane fa causa disturbi tra ano e testicoli e fastidio all'ano a stare seduto, ho deciso di farmi visitare dall'urologo che mi ha operato. La visita ha riscontrato una infiammazione della prostata. La terapia Bactrim x 15 giorni e brufen x 7 giorni. Ad oggi dopo 12 giorni di Bactrim non noto miglioramenti e i fastidi segnalati sussistono. Chiedevo gentilmente se dopo questo intervento dovrò ancora portare avanti per molto questi episodi infiammatori?
Chiedevo se era il caso di cambiare la cura previa un esame urine con urinoccultura?
Questa situazione mi sta stressando molto e vorrei uscirne.
Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che le ha detto esattamente il suo urologo di fiducia?

Detto questo per noi, da questa postazione, è difficile farle una prognosi precisa e dirle "se dopo questo intervento dovrà ancora portare avanti per molto questi episodi infiammatori" mentre le posso confermare che, vista il perdurare dei disturbi, "è il caso di cambiare forse la cura previo naturalmente un esame urine con relativa urinocoltura ".

Risenta ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dr.Beretta buongiorno. Dopo la visita mi è stato detto che questi episodi infiammatori potrebbero andare avanti ancora, portare pazienza che la cosa si sarebbe sistemata. Mi ha anche suggerito di ieaculare spesso in quanto nei 2 mesi dopo intervento non lo avevo ancora fatto.Prima della cure antibiotiche non ho mai fatto un esame urine con urinocultura e mi è sempre stato dato l'antibiotico bactrim o Zitromaz con antiffiammatori vari come brufen,voltaren e desketo. In sostanza sto riprendendo la trafila delle cure pre operatorie in quanto questi episodi infiammatori sussistono. A disposizione x eventuali chiarimenti. Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene risentire il suo urologo, se problema persiste allora utile una valutazione colturale completa.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo. Posso fare esame urine con urinocultura mentre sto prendendo antibiotico? Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, bene attendere 10-15 giorni dopo la sospensione dell'antibioticoterapia.

Ancora un cordiale saluto.