ALFUZOSINA VS TAMSULOSINA VS SILODOSINA : TOSSICITA' EPATICA

Cari dottori,
Sono da alcuni mesi in cura con Xatral 10 mg per una IPB con conseguente stenosi delle vie urinarie. Il farmaco sta facendo il suo dovere per scongiurare o rimandare l'intervento di disostruzione.
Faccio inoltre presente che ho avuto una epatite A, circa 30 anni fa, a detta dei medici clincamente guarita già all'epoca.
Il problema è questo: sto sperimentando da circa un mese qualche disturbo tipico della sofferenza epatica, apprezzato anche da un (modesto) rialzo dei valori degli enzimi epatici, con i classici sintomi: debolezza, pruriti vari, qualche fitta alla milza, ecc.
Sintomi inconfondibili per me che ci sono passato.
Vorrei chiedere se in base alle vostre esperienze, lo xatral può portare come effetto indesiderato questa sorta di tossicità epatica e, sempre in base alle vostre esperienze, se altri farmaci della stessa categoria (omnic, ecc) potrebbero essere utili al mio caso in quanto forse meno tossici a livello epatico.
RIngrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutti i farmaci elencati hanno un qualche livello di tossicità epatica essendo parenti abbastanza stretti con grande variabilità individuale, si tratta di provare di concerto col collega che la segue tenendo presente che tanto più son moderni tanto meno probabili sono ghli effetti epatici, ma tanto più frequenti sono i sintomi sessuali (aneiaculazion, eiaculazione retrograda). L' ultimo dovrebbe essere il meno tossico, il secondo intermedio, il primo dovrebbe essere il più tossico. Al contrario gli effti secondari sessuali
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore