Di 29 anni operato da 3 giorni di varicocele sinistro e circoncisione

Buon giorno
Sono un ragazzo di 29 anni operato da 3 giorni di varicocele sinistro e circoncisione.
Entrambi gli interventi sono andati bene e faccio le medicazioni con betadine e gentalin e fasciatura con garza..solo che adesso ho notato un lieve rigonfiamento a sinistra (stesso lato del varicocele) della pelle del pene. Non ho nessun dolore solo questo piccolo rigonfiamento. Preciso che sul pene ho avuto 4 punti riassorbibili.a cosa può essere dovuto il rigonfiamento dopo 3 giorni??vi scrivo perché il mio chirurgo è all estero e torna tra 1 mese.grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Un rigonfiamento modesto è del tutto normale dopo una circoncisione. Se non è dolente, violaCeo e non ci sono secrezioni, penso che non ci sia niente di grave. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta..non mi fa male e il colore sembra uguale al resto della pelle..ma le chiedo se devo mettere ghiaccio o qualcosa altro?grazie
[#3]
dopo
Utente
Approfitto delle sua disponibilità avrei un altra domanda ..in che posizione devo tenere il pene?perché la fasciatura tende a togliersi quando cammino.grazie
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se ce la fa, verso l'alto. Altrimenti non fa niente..A presto
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il ghiaccio potrebbe fare bene...A presto
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille