circoncisione - dubbi sulla medicazione post operatoria

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni e ieri mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione parziale. L'intervento è andato bene e a breve dovrò applicare la seconda medicazione, ma durante la prima medicazione, dai punti usciva sangue tanto che dopo poche ore le garze si sono inzuppate .. Il meato è gonfio e faccio fatica a urinare e mi brucia per 10 minuti dopo la minzione ..è normale? Sono un po' in ansia, per questo e vorrei essere rassicurato. Mi hanno detto di pulire con Euclorina, poi di mettere il disinfettante in gel Betadine e coprire il tutto con garze. Via bocca prendo l'antibiotico Amoxicillina ogni 12 ore, e ho preso due volte la tachipirina 1000. Visto che la medicazione è molto dolorosa per me, posso farne una al giorno anzichè due?
Grazie in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Sono tutti eventi che possono avvenire. Sia il sanguinamento che il bruciore. Meglio sarebbe seguire le indicazioni come le sono state date. Prima di togliere la garza, se rimane attaccata alla pelle, può bagnarla con acqua. Se sanguina ed è gonfio, può metterci la borsa del ghiaccio. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
grazie della gentilissima risposta, ora sono un pò piu tranquillo. Per cui è strettamente necessario fare 2 medicazioni al giorno che mi provocano dolore, anzichè una?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se le hanno detto così, segua le indicazioni dei colleghi. A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Aggiornamento. Dopo 3 giorni finalmente le cose vanno meglio, il meato si è sgonfiato e il sangue si è fermato quasi del tutto a parte su un punto che continua sanguinare, probabilmente a causa delle erezioni spontanee.
Ora il problema è che tutto il sangue che ho perso i primi giorni si è coagulato in un grosso blocco nero sopra i punti intorno alla corona del glande. Dovrei fare qualcosa a riguardo? O lasciarlo li e con il tempo andrà via da solo?
Grazie in anticipo delle gentilissima risposta.
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Col tempo va via da solo. Niente di grave. A presto