circoncisione, sensibilità, loan, creme

Salve, vi contatto perchè sono stato operato per fimosi tre mesi fa. L'operazione è andata bene, pensavo di avere più fastidi o dolori ed invece sono molto soddisfatto. L'unica cosa purtroppo, è che faccio molta fatica ad abituarmi al contatto.
Oramai sono tre mesi e la pazienza sta diminuendo e la voglia di avere rapporti sessuali è ovviamente aumentata, ne ho parlato con il chirurgo che mi ha operato, ha detto che la sensibilità è normale e che comunque non ci sono problemi al pene, è tutto nella norma e mi ha ripetuto di combattere questa paura psicologica.
Il problema è che proprio non ci riesco, ho provato ad avere rapporti sessuali ma il fastidio che provo è davvero "estremo" tanto da farmi passare l'erezione e farmi agitare(soffro di una lieve tachicardia, quindi in questi casi il cuore va a mille e mi agito).
La masturbazione la pratico senza problemi da poco più di un mese e non ho fastidio, ma se per sbaglio tocco il glande, mi sento proprio male per il fastidio, quindi la mia domanda è questa:
Posso usare qualcosa per diminuire la sensibilità? In casa ho il LUAN 1% Gel.
Lo acquistai poco prima dell'operazione ma non l'ho mai usata perchè l'infermiera mi ha detto di avitare queste creme poichè si applicavano i punti, ma ora che i punti non ci sono più e che è tutto ok, vorrei davvero usarla.
Purtroppo quando qualche mese fa l'ho chiesto al chirurgo mi ha liquidato dicendo " Fai l'uomo, non devi usare le creme, è il tuo pene e devi abituarti " in maniera abbastanza dura, quindi sinceramente vorrei escludere di sentirlo ancora insistendo su questa cosa, visto che per quanto sia stato bravissimo dal punto di vista medico, da quello psicologico non mi ha aiutato tantissimo..
Quindi in breve vorrei sapere:

- Che controindicazioni ha il LUAN applicato al pene?
- Come lo si applica? Visto che ho molto fastidio a toccare il glande, quindi spalmarlo su sarebbe molto difficile.
- Quanto Luan va applicato?

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi, buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
se ha questo problema, bisogna che qualcuno l'aiuti a risolverlo. Che sia l'urologo o l'andrologo o lo psicanalista. Innanzitutto bisogna comprendere dove sta il problema cioè se esiste realmente una ipersensibilità del pene. Quindi in primisi le consiglio una visita andrologica per valutare il problema.

Il Luan è una crema anestetica che può essere applicata in caso di ipersensibilità ed eiaculazione precoce. Il rovescio della medaglia è che anestetizza il glande e può avere difficoltà ad arrivare all'orgasmo. Ma il mio consiglio è di fare le cose per bene e rivolgersi ad un andrologo. Se il medico che l'ha operata non la soddisfa, senta un altro parere. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il tempestivo intervento.
Parlandoci chiaro, io attualmente non posso fare delle visite perchè purtroppo sono in una situazione finanziaria abbastanza critica, non avendo lavoro e quindi non posso spendere soldi per visite in questo momento, ho sentito il mio medico curante, anche lui mi ha detto che è tutto a posto dal punto di vista fisico, non ci sono problemi.
Però io ho davvero una soglia di dolore bassissima e non so come fare.
Capisco che il rischio sia non sentire più l'orgasmo ma tra quello e non avere rapporti sessuali, penso sia meglio la prima soluzione.

Ma non c'è una via di mezzo? Tipo diminuire la sensibilità e non farla sparire totalmente?
Io vorrei provare almeno dei rapporti, ad esempio mettere questa crema anestetica, il preservativo ed avere un rapporto. Ci sono controindicazioni per questa procedura?
Grazie.
Ovviamente uso sempre il preservativo, specialmente sapendo che usando questa crema ed avendo rapporti, senza preservativo rischierei di anestetizzare la mia partner.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ne parli col suo medico curante. Potrebbe essere un tentativo di miglioramento. Non ci sono controindicazioni particolari. A presto
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, sono passati diversi giorni e volevo aggiornare sulla situazione.

Ho applicato il LUAN sulla corona, inizialmente l'ho messa sulla pelle dopo averlo totalmente scappucciato(perchè non ho una circoncisione totale inquanto metà del glande è sempre coperto dalla pelle) , successivamente tirando un po' su la pelle, sono riuscito a passarlo su tutta la corona (non so se mi sono spiegato).
Ho aspettato che agisse e devo dire che sono molto soddisfatto, riesco ad appoggiare il dito al lato del glande senza problemi o fastidi.
Però ieri ho provato a toccare senza pomata e la sensibilità è sempre fastidiosissima.
Devo quindi continuare ad applicarla quotidianamente? O ci sono controindicazioni?
L'ultima cosa riguarda la pulizia, una volta applicato lo devo rimuovere riscacquando o devo lasciare che si riassorba? Grazie mille, buon lavoro.
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non ci sono contrindicazioni. La può applicare fino a che non migliora la sua sensibilità...A presto
[#6]
dopo
Utente
grazie mille ancora, un consiglio su come applicarla in punta? Non arrivandoci con la pelle, è un serio problema riuscire nell'intento a mani nude, la sensibilità è troppa, mi paralizza.
Ad esempio non so, spalmarla su una garza e tenerla sul glande per qualche minuto?
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Faccia così. Perfetto