PAura liquido e gravidanza

Gentilissimi dottori
volevo porvi un problema.. per avere un vostro paura.. sono ansioso da giorni...

Ieri ho fatto l'amore con una ragazza. indossavo il preservativo, e abbiamo cominciato a fare lamore... dopo un po staccandomi ho notato che il preservativo era uscito dal mio pene e poggiato tra la sua vagina e sedere.. premetto che non ero arrivato all'eiaculazione.. la mia paura e che magari lo penetrata per alcuni secondi senza preservativo (in quanto era fuori)..
Quanto rischio c'e' per una gravidanza (per il liquido pre eiculatorio) ?
lei non ha un ciclo molto regolare.. pero' dice che accusa dei dolori ricollegabili al fatto che stanno per tornarle..

inoltre dottore il fatto che dovrebbe tornargli il ciclo a giorni...induce piu o meno rischio ?

la ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra "drammatico", si ricordi poi che generalmente i preservativi che si acquistano in farmacia sono quasi tutti lubrificati con gel spermicidi.

Detto questo comunque, viste le sue paure ed ansie contraccettive, forse bisognerebbe studiare con la sua ragazza, se relazione fissa e stabile, di cambiare strategie contraccettive.

Bene sentire per questo anche il ginecologo della sua partner.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
dottore quindi mi sta dicendo che anche se nel caso l'avrei fatto l'amore per 30 secondi involontariamente senza prersvtivo... il gel spermicida del preservativo.. uccide i spermatozoi ?
quanto rischio c'e dottore ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Potrebbe essere successo proprio questo ma, viste le sue paure ed ansie contraccettive, le ripeto, forse bisognerebbe studiare con la sua ragazza, se relazione fissa e stabile, di cambiare strategie contraccettive.

Bene sentire per questi problemi anche il ginecologo della sua partner.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
dottore le paura sono perche ho letto che il liquido pre eiaculatorio puo essere un rischio in date circostanze... secondo lei questo liquido nel caso contenga spermatozoi.. potrebbe essere bloccato dal gel che lei dice allinterno del preservativo ?

la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
attendo una risp appena puo.. la ringrazio
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dovrebbe ed è per questo che "quello che ci racconta non sembra "drammatico"".

Ancora un cordiale saluto.