Sono un ragazzo di 25 anni "reduce" da un'intervento di circoncisione totale con frenuloplastica

salve a tutti sgri dottori. prim'ancora di presentarmi desidero dirvi che ho gia consultato moltissime domande "prima di scrivere per nulla) e non ho trovato risposta ai miei quesiti forse un pò ambigui..
sono un ragazzo di 25 anni "reduce" da un'intervento di circoncisione totale con frenuloplastica effettuata il 26/5 (6 giorni fa), intervento riuscito perfettamente e post operatorio doloroso solo per molte erezioni incontrollate e per un fastidio discontinuo al glande nel sotto corona fino alla base.
sembra quasi che i nervi "tirino" o siano infiammati e percio causa di tali dolori perchè in fase di assestamento.... confermate???
inoltre contrariamente a quanto abbia letto fin'ora in una settimana ho gia perso qualche punto "assorbile" con relative macchie di sangue che ho letto essere normali e di cui non mi preoccupo.. puo essere che abbia una cicatrizzazione piu veloce contrariamente a quanto ho letto fin'ora a tal punto che in ho perso e gradualmente perdo punti e il glande si scopre sempre piu facilmente anche scoprendo parti che non vedo essere ancora cicatrizzate?? puo rappresentare un problema??? io di mio ammetto di essere curioso e di provare gradualmente a scoprire la parte sotto corona in fase di rimarginazione sempre fino al punto in cui inizia a essere sensibile,mai forzando e non vorrei creare problemi...
vi ringrazio anticipatamente per le future risposte
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Può darsi che abbia perso qualche punto. La cicatrizzazione avverrà ugualmente a meno che non ci sia un importante allontanamento dei margini chirurgici. Può essere sicuramente che ci siano dolori di assestamento soprattutto in erezione. È tutto normale. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Bottai la ringrazio per la tempestiva risposta.
Le mie preoccupazioni nascono principalmente dal fatto che il pene a riposo è di proporzioni piccole mentre in erezione si potrae non poco.. da qui la mia preoccupazione delle moltissime erezioni spontanee... anche perché parlo di 3 sveglie notturne e almeno 4 episodi giornalieri costanti...fino alla fine dei festivi ho possibilità di piantare a terra i piedi nudi e mettere ghiaccio tempestivamente ma poi a lavoro la prossima settimana non mi sarà più possibile! Anche perché la perdita riguarda la zona sotto corona,ove la pelle va generalmente a coprire ancora.mentre la parte del frenulo sempre scoperta ha ancora i suoi punti ben saldi al loro posto.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non può fare diversamente per le erezioni. È un problema comune a tutti. A presto