Anello Post-Circoncisione

Salve,
ho subito un intervento di Circoncisione in data 23/05 (quasi 3 settimane fa) e il post-operatorio ritengo stia procedendo per il meglio: i punti cadono spontaneamente, non ho dolore e il fastidio delle erezioni notturne è sparito.
La dottoressa che mi ha operato mi ha detto semplicemente di effettuare dei lavaggi con Amuchina diluita al 10% e ha fissato una visita di controllo a 40 gg dall'intervento.

Il problema che desidero sottoporre riguarda una sorta di "anello" di consistenza aumentata che segue tutta la circonferenza del pene circa 5 mm al di sotto del glande. La pelle a pene flaccido arriva esattamente sotto al glande e in erezione nonostante sia in tensione non scorre più in basso della posizione iniziale. Il suddetto anello si trova subito dopo i punti, in basso rispetto a loro.
Inoltre premendo questo anello, nella sua porzione al di sotto e poco lateralmente a dove prima c'era il frenulo, avverto delle "scosse" verso la punta del glande.
Volevo chiedere: questo anello diventerà sempre più elastico con il tempo e la pelle riuscirà a scorrere più agilmente? devo anticipare la visita di controllo? le misure suggerite dalla dottoressa sono adeguate?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È necessario far passate almeno 30-45 giorni dalla circoncisione. Successivamente, una vita che la cicatrice si sarà stabilizzata, si potrà capire se c'è qualcosa che non va. Le misure e i controlli prescritti sono ok. Non si preoccupi. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta

Cordiali saluti