Erezioni

Salve,vorrei chiedere un consulto su quello che mi sta succedendo,ovvero dei problemi di erezione.Ho 22 anni e per la prima volta ho una ragazza che mi piace davvero fisicamente e emotivamente.Quando mi sveglo la mattina ho sempre l'erezione e anche durante il giorno con pensieri sessuali ho l'erezione,ma sopratutto ogni volta che abbraccio o bacio la mia ragazza ho un erezione in pochissimi secondi.Il problema è a letto,ovvero quando lei mi fa del sesso orale o mi stimola,ho l'erezione ma dopo pochi secondi mi agito,e ho pensieri del tipo"e se perdo l'erezione?,mi eccita abbastanza questo?,devo cercare qualcosa per eccitarmi subito,se era un altro già avrebbe fatto meglio",e dopo pochi secondi perdo l'erezione e vado in depressione...non voglio che questo accada,voglio avere una vita felice,tutto questo è una cosa guaribile o rimarrà per tutta la vita?
Grazie a tutti per la comprensione
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Questo sicuramente è un problema psicologico che rientra nella cosiddetta ansia da prestazione. I colleghi psicologi penso siano i più adatti a dare una risposta a tale quesito. Se la disfunzione persiste, è chiaro che deve cercare uno psicologo della sessualità che la possa aiutare. Sicuramente è una situazione risolvibile. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
come dice il collega queste situazioni sono risolvibili.
Sarebbe interessante sapere se questo è il suo primo tentativo di rapporto sessuale o ne ha avuti altri con altre donne.
In ogni caso sarebbe utile chiedere una consulenza ad uno Psicologo possibilmente specializzato in Sessuologia in modo che possa aiutarla a superare le sue ansie.
L'ansia purtroppo non è una grande amica dell'erezione e ridurre la sua ansia è il primo passo importante da fare.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"mi agito,e ho pensieri del tipo"e se perdo l'erezione?,mi eccita abbastanza questo?"

Genrile Utente,
In sessuologia Si chiama "spectatoring" ed è l'auto osservazione della propria sesualita in corso d'opera, facendola diventare disfunzionale.

Nelle letture che le sto allegando troverà come risolvere

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6154-il-ruolo-delle-donne-nel-deficit-erettivo-dell-uomo.html

Provi a fare questo semplice test su cosa ne sa de vero di erezione

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6566-cosa-sai-davvero-di-disfunzione-erettile-uomini-ed-erezione-tra-falsi-miti-e-realta.html

E, se desiera, me riparliamo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio i dottori e la dottoressa per avermi risposto e aiutato.Quando ero più piccolo non ho avuto problemi di nessun genere perché non mi ponevo queste domande ma crescendo mi sono nati questi complessi,ho letto le letture della dottoressa e mi impersonifico completamente in ciò che ho letto,ovvero che sto vivendo un dramma ma sento che si potrà risolvere.La mia paura più grande è che posso continuare a deludere la mia ragazza.Un ultima domanda,io uso la masturbazione come prova,e un mio grande complesso è il seguente,ovvero io nei miei pensieri che adopero durante la masturbazione non sono mai soggetto delle mie fantasie ma bensì adopero altre persone come soggetti,ciò mi sta facendo impazzire perché non riesco io a essere protagonista è di conseguenza penso che nella vita reale non possa eccitarmi.La mia domanda è"i pensieri eccitanti che si adoperano nella masturbazione sono collegati alla realtà?,al momento in cui sono con la mia ragazza?"Io sono inoltre attratto molto di più da donne mature che da ragazze della mia età?questa mancanza di eccitazione può incidere su problema dell'erezione?Ringrazio tutti per avermi risposto e ascoltato già avete fatto tanto per me