Domanda riguardante ripresa rapporti sessuali dopo circoncisione

Salve. In data 13/05/2016 ho subito una circoncisione per frenulo breve e fimosi lassa. Oggi sono ormai passati 33 giorni dall'intervento. I punti sono caduti. Mi chiedevo quando fosse possibile riprendere rapporti sessuali. Ho provato a masturbarmi molto molto delicatamente però ho notato che la pelle della corona del glande, un piccolo lembo sotto ai punti, rimane, diciamo ferma, o comunque si muove pochissimo e niente non mi va assolutamente di forzarla quindi mi son subito fermato. È forse normale e sono io che devo abituarmi al mio nuovo stato o devo ancora aspettare? Non capisco.. Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo 33 giorni da un intervento di circoncisione, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, può fare quello che vuole.

Comunque se altri dubbi, bene sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Quello che un po' mi preoccupava è che la pelle sulla corona del glande non è "continua" ma ha ancora dei piccoli "buchi" (penso che comunque sappia di cosa io stia parlando" in corrispondenza di dove, prima, c'erano i punti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questi sono piccoli "buchi" che normalmente ci sono "in corrispondenza di dove, prima, c'erano i punti", dopo una circoncisione.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Si ma si sistemeranno? La pelle rimarrà bucherellata in piccoli tratti o si sistemerà?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Penso proprio di sì.

Sentire comunque sempre in diretta il suo chirurgo di fiducia.