Circoncisione Parziale - Risultato e Medicazione

Egregi Dottori ,

72 ore fa ho subito un intervento di circoncisione parziale a causa di una fimosi serrata . L' intervento sembrerebbe andato bene soltanto che non ho ricevuto informazioni esaurienti riguardo la medicazione . Prima di porvi i miei quesiti vorrei avere delle opinioni sul risultato , da quello che si può scorgere nelle foto che allego :

1) https://imageshack.com/i/plh0lVyCj

2) https://imageshack.com/i/pmS6Si0hj

3) https://imageshack.com/i/pnMpvy74j

Quella garza che mi è stata applicata nell 'intercapedine fra il prepuzio residuo ed il glande è nella normalità ? Ho avuto un pò di paura a vederla .
Non sono riuscito a scoprire ancora il glande quindi non ho ancora visto i punti , ma solo una volta che cadranno il lembo di garza andrà via oppure essa stessa svolge la funzioni dei punti ?

Per quanto riguarda il gonfiore della seconda foto , presumo che sia nella normalità del post operatorio , da ieri sera ho iniziato ad applicare ghiaccio ed ho notato che un pochino si è ridotto l'edema , continuo così ?

Per quanto riguarda il "livido" della terza foto presumo che sia dovuto al fatto che mi sia stato reciso il frenulo , dico bene ? Passerà anche quello con il ghiaccio ed il tempo ?

Per quanto riguarda la medicazione sto assumendo Ciproxin 500 mg , una compressa al giorno mentre mi è stato detto di lavare con Fisian . Qui sorgono i miei dubbi , non riesco a scoprire ancora il glande , come procedo dunque per il lavaggio , ho paura di combinare dei guai . Se è necessario lavare la zona ciò vuol dire che può essere già bagnata ?

Scusate la lunghezza del testo e la grande quantità di domande , ma sono molto agitato , ho paura di fare qualche manovra errata e peggiorare la situazione . Avrò la visita di controllo mercoledì 29 e fino ad allora non so come comportarmi .

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il gonfiore è normale, ci vorrà qualche settimane per scomparire. La garza non può rimanere lì fino alla caduta dei punti...Deve essere rimossa. A parer mio la dovrebbe aver già rimossa..Per lavarsi, tiri giù la pelle, dolcemente, e cerchi di esporre la ferita con i punti di sutura in modo da lavarsi col fisian... Guai non ne combina, non si preoccupi! Pure il livido passa col tempo...Tenga il pene versa l'alto, sull'addome, se ci riesce...aiuta a migliorare l'edema. Mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi