Una frenulo plastica rivelatasi non risolutiva al problema

salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni operato il 16 giugno di circoncisione parziale dopo una frenulo plastica rivelatasi non risolutiva al problema; ieri ho tolto i punti e oggi ho provato a masturbarmi per la prima volta dopo l'intervento; non ho avuto dolori solo che ho notato un piccolo inconveniente e cioè che al momento dell'eiaculazione lo sperma è uscito un po a forza e ho sentito la pelle sotto il glande come se stringesse attorno al glande; infatti dopo pochi minuti andando in bagno per lavare il pene con detergente neutro ho notato una leggera riga rosso intorno al glande dovuta appunto alla pelle sotto al prepuzio; mi chiedo se questo inconveniente può essere una cosa nella norma e se col tempo la pelle tenderà ad elasticizzarsi in modo da non comprimere più intorno al glande; oppure se eventualmente potrei risolvere con qualche crema che magari potreste consigliarmi.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,

bisognerà attendere ancora un pò di tempo, almeno un altro mese. La cicatrice si appianerà e si elasticizzerà sicuramente. In caso contrario, ne riparlerà col suo urologo ma non si preoccupi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
La ringrazio della risposta dottor Bottai, un'altra cosa che ho notato è che a pene eretto non riesco a far scendere sotto la corona del glande la pelle del prepuzio rimasta anche se il glande direi che riesco a scoprirlo; deduco che per far questo debba aspettare un po di tempo; ma in caso di rapporto sessuale questa cosa può darmi problemi? avrò difficcoltà nel mettere il preservativo?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Bisogna attendere ancora qualche settimana. Non penso ci siano problemi a mettere il preservativo...Per i rapporti sessuali bisogna attendere e vedere se ha dolori durante l'atto. A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Aggiornameto sulla situazione: circa 3 giorni fa ho cominciato a sentire come una specie di pallina sottopelle nel prepuzio nella zona del frenulo e mano a mano ha cominciato a gonfiarsi al punto che da ieri mi provoca un prurito fastidioso oltre che difficoltà nel retrarre il prepuzio... devo dire che sciacquando con acqua fresca il prurito si attutisce per qualche tempo ma poi torna e il prepuzio non accenna a sgonfiarsi ... può essere un'infezione? Ho provato a contattare l'urologo che mi ha operato ma non ho ricevuto risposta... cosa dovrei fare? Andare al pronto soccorso?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Parli col suo medico curante. Le saprà dare una prima indicazione. Non penso comunque sia un'infezione. A presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Oggi sono andato dal mio medico curante e la sua opinione è che si tratti di infezione; mi ha prescritto 5 giorni di sciacqui con un cucchiaio di amuchima diluita in un bicchiar d'acqua e di applicare pomata nefluan... spero la situazione migliori