Un mese fa sono stato operato

Saluto tutti voi medici. Più di un mese fa sono stato operato di circoncisione totale. Dopo aver tolto i punti di stesura,si è formata della pelle in eccesso alla base del glande che non è particolarmente fastidiosa ma direi che è abbastanza brutta a vedersi. Dato che tra meno di 3 settimane mi rivedrò con la mia ragazza dopo tanto tempo e vorrei avere rapporti,vorrei sapere le possibilità di non vedere più questa pelle gonfia attorno alla base del glande e cosa potrei utilizzare per favorire la scomparsa di quest'ultima. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La stabilizzazione definitiva della circoncisone, in particolare dal punto di vista estetico, può evolvere in tempi anche molto più lunghi di quanto si possa ordinariamente immaginare. Certamente dopo solo alcune settimane, anche se la cicatrizzazione è certamente ormai completa, posono ancora sussitere gonfior, colorazioni anomale e scarsa elasticità dei tessuti. In linea di massima solo il tempo che passa è in grado di influire e non vi sono terapie od impiastri locali in modo di ottenere risultati apprezzabili. Le diremmo pertanto di star sereno e ... se la sua partner bada unicamente all'estetica, forse è meglio rivedere le proprie aspettative!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it