Intervento frenulo breve

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e domani, giovedì 9 giugno, mi sottoporrò ad un intervento di frenulo breve, che verrà rimosso, per risolvere la mia fimosi. Conosco già molte informazioni riguardo l'intervento, ma ciò che vorrei sapere riguarda il periodo di convalescenza.
In particolare sono interessato in due ambiti: attività fisica e "bagno".
Vado in palestra 3-4 volte alla settimana, utilizzando attrezzi per allenare i vari muscoli del mio corpo. Il problema è che, dato che mi sforzo molto, un'eccessiva sudorazione nella zona dell'interno coscia e dei testicoli possa irritare il pene dopo l'intervento. Non credo sarò capace di andare questa settimana, giovedì e venerdì, ma già da lunedì, passati 4 giorni, secondo voi potrò? Mi consigliate di allenare comunque gambe e addome, che comportano una sudorazione lì giù?
Per quanto riguarda il bagno, io ho una piscina a casa e vorrei sapere se il cloro può causare problemi e devo aspettare la completa cicatrizzazione (circa 10 giorni?), oppure posso già nuotare dopo 4-5 giorni. Questo è il problema che mi turba di più e mi induce a spostare magari l'intervento a fine estate.
Inoltre volevo sapere una cosa: posso ascoltare della musica durante l'intervento con auricolari per alleviare la tensione? So che è un intervento facile e rapido, ma si tratta del primo che faccio e sono abbastanza nervoso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sull'attività fisica,nessun problema,una volta applicata una garzina sterile.Sul bagno in piscina,attenda la cicatrizzazione.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it