Frenuloplastica al pene

Egregi Dottori,a puro titolo informativo ,essendomi sottoposto ad intervento di frenuloplastica pochi giorni fa,ed essendomi stato detto che consisteva nell'allungamento del frenulo,volevo sapere come avvenisse tecnicamente tale allungamento. Ho sentito parlare di fibre sintetiche ma non ne sono completamente sicuro,potete spiegarmi cosa accade durante l'intervento?
Vi ringrazio dell'attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Viene eseguita una piccola incisione sul frenulo in modo da tagliarlo e poi vengono messi dei punti di sutura. Allungamento nel senso che viene ridotta la sua brevità. In realtà scompare del tutto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Quindi non avrò più il frenulo?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No. Niente più frenulo....A presto
[#4]
dopo
Utente
non le nascondo che sono sorpreso,in quanto dalle ricerche fatte sul web, si intende che il frenulo non scompaia ma venga riuscito. Da qui scaturiva infatti la mia perplessità iniziale sulla modalità con cui ciò avvenisse. Grazie della disponibilità