Frenuloplastica e problemi prepuzio

Buongiorno. Sono un ragazzo di 26 anni che ha subito circa 20 giorni fa l'intervento di frenuloplastica. L'intervento è andato bene e mi restano ancora 2 3 punti che non danno nessun problema. Ho deciso di operarmi per problemi di scorrimento del prepuzio con il pene eretto, che non scopriva completamente il glande ma si fermava a circa 2/3. Pensavo di avere una fimosi non serrata ma l'urologo che mi ha visitato riscontro' solo un frenulo corto. Il problema è che mi sembra di non avere risolto niente. Ora riesco a far scendere la pelle dove c'era il frenulo scoprendo il glande da dietro (prima rimaneva completamente bloccata dal frenulo, ora riesce ad arrotolarsi formando pero un piccolo anello). Tuttavia la ''parte anteriore'' del glande rimane sempre coperta e solo forzando abbastanza riesco ad arrivare sopra la corona senza pero' scoprirla, in quanto la pelle del prepuzio non riesce ad allargarsi di più. E' possibile che sia solo un problema di tempo e che forzando sempre di più riesca a scoprirlo del tutto ? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Venti giorni sono troppo pochi per poter formlare un giudizio, verosimilmente i tessuti potrebbero guadagnare ancora qualcosa in elasticità. E' comunque abbastanza frequente che la sezione del frenulo non sia sufficiente ad ottenere il risultato voluto e si debba poi eseguire una circoncisione parziale in un secondo tempo. Abbiamo detto "risultato voluto", poiché le esigenze e gli eventuali fastidi sono molto soggettivi e non possono essere più di tanto valutati o previsti dall'urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it