Post intervento Frenuloplastica

Salve il 05 luglio mi sono sottoposti a intervento di frenuloplastica per brevità del frenulo. Intervento e stato eseguito con la pomata anestetizzante. E durato 10 minuti (sono rimasto perplesso come gia fatto) e penso che abbia usato una specie di laser o electro bisturi (nn sono esperto pero ho visto tutto è mi sembrava quello ). Nn mi ha messo nessun punto di sutura ma leggendo in giro ha tutti glieli hanno messi. Mi ha detto di prendere il luan che un anestetico contenente lidocaina per cinque giorni 2 volte al giorno e basta e se sanguina dovevo ritornare giù. Premesso che nn mi sta sanguinando e nn provo dolore quando tiro giù la pelle intorno al prepuzio il mio frenulo ha un aspetto giallognolo come se fosse bruciato . Volevo sapere se secondo voi ha fatto un buon lavoro ? Se è normale che è durato cosi poco e non mi ha messo punti? Grazie in anticipo chiunque mi dia una riaposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,la frenulotomia può essere tranquillamente eseguita con elettrobisturi. Il collega ha fatto sicuramente un ottimo lavoro. I punti non sono stati necessari perché probabilmente è riuscito col solo elettrbisturi a controllare il sanguinamento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie per la risposta quindi nn mi devo preoccupare ma un altra cosa : senza punti si guarisce prima ? Dopo quando potrò riavere rapporti?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Faccia passare per lo meno tre settimane. Per i primi rapporti usi il preservativo e lubrificanti.
Cordialità