Urgente errori pillola

Salve dottori, spero che riusciate a risolvere questo mio dubbio
La mia ragazza assume la pillola da 3 mesi. In questo mese ha avuto una dimenticanza nella terza settimana, la pillola numero 15, ma non avendo avuto rapporti prima non ha seguito le istruzioni del foglietto illustrativo. In pratica ha preso la pillola dimenticata più di 12 ore dopo e ha proseguito normalmente con le altre, senza attaccare nemmeno il blister successivo.
La domanda è: da quando sarà coperta nuovamente? Dall'inizio del prossimo blister oppure dopo alcuni giorni di corretta assunzione?
Il dubbio sorge perché la dimenticanza è stata nella terza settimana, quindi non ci sono 7 giorni di assunzione prima della pausa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, non avendo avuto rapporti in precedenza, e tenendo conto che si tratta della terza settimana , quella a minor rischio di ripartenza dell'ovulazione.
Per estrema sicurezza potrebbe saltare i 7 giorni di pausa e ripartire con il nuovo blister , senza problemi di contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi nonostante la dimenticanza sia vicina alla pausa, la copertura contraccettiva riparte alla prima pillola del prossimo blister?
Non corrisponde in qualche modo a fare una pausa più lunga?
[#3]
dopo
Utente
Non ho capito bene la risposta dottore
Nonostante la dimenticanza nella terza settimana e il non avere seguito il bugiardino, la copertura contraccettiva comincia alla prima pillola del prossimo blister o in un momento successivo?
La prego di rispondere perché è urgente
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra di aver dettò che con l'inizio del nuovo blister. Riprenderà l'effetto contraccettivo
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei avere chiarimenti su un altro episodio
Qualche giorno fa la mia ragazza ha dimenticato di assumere una pillola della seconda settimana. In questo caso i rapporti precedenti non dovrebbero essere a rischio secondo il bugiardino.
Il problema però è che lei quella dimenticata non l'ha proprio più presa, ma ha continuato normalmente l'assunzione dalla sera dopo.
In questo caso i rapporti precedenti sono a rischio? E quelli successivi?