Contraccezione

Salve, prendi la pillola Effiprev da circa 4 mesi e mi trovo abbastanza bene anche se ancora ho un ciclo abbondante e ho ancora dei dolori abbastanza forti. Per evitare di rimanere incinta basta l'assunzione di questa pillola o è necessaria qualche altre precauzione? è possibile avere rapporti anche durante la settimana d'interruzione? Sono giovane e ho molta paura di avere una gravidanza indesiderata quindi vorrei ben informarmi su come posso prevenire al meglio. Inoltre ho sempre avuto, sin dal momento dello sviluppo, delle perdite di muco trasperante che si presentano sempre, come mai? avendo queste perdite rischio una gravidanza? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola (effiprev nel suo caso ) se assunta per la prima volta dal primo giorno del flusso mestruale da una copertura contraccettiva immediata (non necessita di altre precauzioni ) anche durante i 7 giorni dia pausa, sempre che ci sia una corretta assunzione, possibilmente alla stessa ora , in caso di dimenticanza assumerla entro 12 ore dal solito orario di assunzione , attenzione all'assunzione di farmaci particolari e in questo caso rivolgersi al collega Ginecologo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI