Contraccezione

Buongiorno, ho avuto la dissenteria dall'inizio delle mestruazioni con circa 5 scariche al giorno senza febbre ma con mal di pancia momentanei, venerdì della scorsa settimana ho assunto la pillola come sempre dopo i 7 giorni di interruzione. Ho continuato a fare circa 3 scariche con feci molli al giorno fino a 4 giorni fa. Ho sempre assunto la pillola regolarmente. Ieri sera ho avuto un rapporto non protetto, c'è il rischio che non abbia assorbito completamente la pillola e quindi c'è un rischio piuttosto alto di poter rimanere incinta (ieri era il 13 esimo giorno del ciclo)? Per stare tranquilla dovrei prendere la pillola del giorno dopo? La sua assunzione può aggravare se si soffre di una patologia del sistema immunitario?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le scariche diarroiche si sono verificate entro le 3/4 ore dal momento dell'assunzione , bisognava assumere un'altra compressa da un blister di "scorta" , se non è stato fatto bisogna ricorrere alla contraccezione d'emergenza.(pillola dei 5 giorni dopo : ELLA ONE).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI