Contraccezione

Buongiorno
Questo mese ho accorciato la pausa di sospensione, cioè invece di 7 giorni di pausa ne ho fatto solo 4 iniziando poi il nuovo blister. Volevo chiedere se comunque sono coperta anche se ho iniziato prima il blister. Assumo pillola estinette
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , l'effetto contraccettivo è immutato .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi se ho avuto rapporti completi dalla prima pillola non ho corso nessun rischio, vero?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Volevo chiederle è normale che ora a metà blister avverto dei fastidi tipo tensione al seno? Può essere dovuto al fatto che ho accorciato la pausa? La ringrazio
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo , variazione del clima ormonale
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore in la disturberà più ma Ho un dubbio che mi assale , settimana scorsa ho portato in giro nello zainetto il blister della pillola e lasciato poi un paio d’ora in macchina sempre nello zainetto, secondo voi visto che c’era caldo può aver perso di efficacia? Lo chiedo perché ieri non ricordandomi ho avuto un rapporto completo, corro qualche rischio?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema se il blister è integro
[#7]
dopo
Utente
In che senso dottore? Il blister è come sempre e anche le pillole uguali come sempre
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
questo è importante l'integrità della confezione (blister)