Pillola 5 dimenticata

Salve, prendo Belara da 1 anno perché non ho il ciclo regolare a causa dell'ovaio micropolicostico. Martedì 5 ho iniziato un nuovo blister, ma sabato 9 ho dimenticato ad assumere la pillola(che ho assunto il giorno dopo, con più di 12 ore di ritardo). Gli altri giorni ho continuato a prendere la pillola in modo corretto ma l'11 sera ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto. È probabile rimenere incinta in queste circostanze? Si consiglia prendere la pillola dei 5 giorni dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra eccessivo assumere una contraccezione post coitale , perché comunque ha assunto la pillola dimenticata, il rapporto è stato un coito interrotto, ed infine assume da un anno la pillola che non comporta una immediata ripresa della ovulazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI