Cleocin crema vaginale e pillola anticoncezionale klaira

Gentili Dott.ri
mi è stata prescritta Cleocin CREMA VAGINALE per uso topico (Clindamicina principio attivo antibiotico) (per vaginosi batt), assumo Klaira pillola anticoncenzionale la sera. Vorrei sapere se Cleocin crema vaginale, può diminuire l'effetto contraccettivo della pillola, trattandosi di un antiobiotico che se preso per bocca potrebbe influire, mentre per la crema vaginale non lo sò.
vi ringrazio in anticipo
buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento sistemico per via vaginale è scarsissimo e per questo non interferisce con l'effetto contraccettivo della KLAIRA.
Tranquilla
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott.
buona giornata