Vulvonidia

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 25 anni che da 5 anni soffro di dolori e bruciori all’ ingresso della vagina .
Ho girato molti ginecologi che non hanno mai risolto il mio problema !
Alcuni mi hanno curato la candida , altri mi hanno fatto fare la colposcopia , tanti pap-test con esito negativo .
L’ ultimo mi ha diagnosticato la vulvonidia in quanto ho dei pezzettini di carne che si arrossano e gonfiano.
Mi ha prescritto una crema al cortisone (Clobesol) da mettere per 20 giorni ed un olio ( Vea olio) da applicare i restanti 10 giorni .
Questa cura la devo fare per tre mesi .
Volevo chiedervi se questa cura sia idonea a questo tipo di malattia?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La VULVODINIA va diagnosticata con uno SWAB test associato ad una VULVOSCOPIA per eliminare il dubbio dell'esistenza di una dermatosi vulvare .
Per completare bisogna eliminare il dubbio di una vulvo-vaginite.
Sulla terapia non sono d'accordo perchè non si tratta di terapia per VULVODINIA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ,
Lo Swab test è stato fatto e di conseguenza le mi mi ha detto che avevo questa vulvonidia.
Ormai sono disperata perché nessuno mi da una cura adeguata .
Mi può consigliare lei qualche crema o cosa dovrei prendere in modo da dirlo al mio medico di base ?
Perché sto girando 100 ginecologi ed essendo una ragazza per me spendere tutti questi soldi senza avere risultati pesa !
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori , il 28 aprile doveva venirmi il ciclo ma una settimana prima sono comparse le macchie per circa 4 giorni e dopo un bagno in una spa si è bloccato tutto ed il ciclo non è arrivato.
Ho aspettato ed eseguito un test di gravidanza dopo 20 gg ed un altro dopo 26 giorni tutti e due con esiti negativi .
È arrivato anche il 28 maggio ma ancora niente ciclo e mi sto preoccupando molto .
Può il test sbagliare? L ho effettuata a prima mattina .
Io ho un ovaio policistico ed un utero retroverso , ho sempre avuto ritardo ma non così prolungato.
Inoltre ho iniziato da due mesi una cura di ormoni poiché ho delle cisti al viso in quanto L ormone maschile produce di più ma ho scelto di non prendere la pillola perché mi fa stare male.
Può essere anche questa la causa ? Io a breve farò il test del sangue per la gravidanza obbligatorio per questa cura.
Ma volevo prima un parere .
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si risolve con una crema (oltretutto non possiamo fare nomi commerciali).
Secondo il mio modo di fare , per poter consigliare una terapia , devo aver fatto una diagnosi.
La diagnosi è stata fatta dal Collega (che rispetto ) e quindi è importante una sua impostazione terapeutica .
Potrei combinare danni !
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Va benissimo la ringrazio .
Può rispondermi cortesemente a quest altro messaggio ?
Lo riscrivo : Gentili dottori , il 28 aprile doveva venirmi il ciclo ma una settimana prima sono comparse le macchie per circa 4 giorni e dopo un bagno in una spa si è bloccato tutto ed il ciclo non è arrivato.
Ho aspettato ed eseguito un test di gravidanza dopo 20 gg ed un altro dopo 26 giorni tutti e due con esiti negativi .
È arrivato anche il 28 maggio ma ancora niente ciclo e mi sto preoccupando molto .
Può il test sbagliare? L ho effettuata a prima mattina .
Io ho un ovaio policistico ed un utero retroverso , ho sempre avuto ritardo ma non così prolungato.
Inoltre ho iniziato da due mesi una cura di ormoni poiché ho delle cisti al viso in quanto L ormone maschile produce di più ma ho scelto di non prendere la pillola perché mi fa stare male.
Può essere anche questa la causa ? Io a breve farò il test del sangue per la gravidanza obbligatorio per questa cura.
Ma volevo prima un parere .