Vulvodinia

Buonasera. Dopo l ultimo controllo per vulvodinia (sono anche affetta da endometriosi)
Il mio ginecologo mi ha consigliato oltre i farmaci,di inserire un dispositivo che emana onde elettromagnetiche e che contrasta il dolore.
Non ho ben capito di cosa si tratta, ma lei cosa ne pensa?
Come si inserisce?ogni quanto va cambiato? È fastidioso?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Probamente le ha consigliato la TENS (Stimolazione Nervosa Elettrica Transcutanea) che è una tecnica per alleviare il dolore cronico tramite uno stimolatore nervoso elettrico. E' innocua, ne vengono consigliate due sedute la settimana per circa 20 settimane, ma dipende dai protocolli. La tecnica si è rivelata, utile ed efficace, personalmente però non ho esperienza

Dr. Cesare  Gentili